1. [27 marzo] Figuracce, voti e chiarezze.

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 27 Mar. 2014
    0 Comments   26 Views
    .
    Cari amici, oggi è stata una giornata piena di sorprese, peccato che abbia fatto una figuraccia con Manuel...
    Però almeno mi ha guardata un po' di più! *festeggia*
    Oggi ho detto di tutta la faccenda a Simone e gli ho chiesto spiegazioni; peccato che abbia sentito mezza classe, ma vabbé!
    Dopo Simone ha negato tutto, cioè che non era innamorato e poi ha cominciato a diventare rosso come la lava del Vesuvio, e ha cominciato a correre per tutta la classe (vi supplico, credetemi!) e ha continuato a dire: "Ma non è veroo, statv zitt'" Traduzione: Ma non è vero, statevi zitti.
    (Nella mia classe è vietato parlare l'italiano, sapete u.u) (Ora però non credetemi alla scorsa parentesi) Però niente, ha negato e basta, poi ho avuto ottimi voti; ho avuto 8 al compito di epica e 9- al compito di Italiano, sono stata l'unica a farlo sull'amicizia perché c'erano tre tracce...Se forse ero più ordinata, prendevo un nove pieno pieno, ma non avevo due fogli per bella copia e brutta copi!
    Quel che conta è che...HO SUPERATO MANUEL!
    Eh sì, il mio obiettivo segreto è quello di superare Manuel in inglese e italiano! (Le mie materie preferite)
    Dopotutto voglio diventare una scrittrice no? u.u E poi ultimamente ho l sogno di andare per un po' a Londra.
    Con mia grande sorpresa oggi mia madre all'uscita ha fatto un regalo alla bidella e con la coda dell'occhio ho visto Manuel che mi guardava da lontano (non c'era nessun altro in giro, stava aspettando sua madre, tutto ha un motivo) poco più di qualche metro di distanza, quindi ha sentito tutto.
    La bidella mi aveva chiesto la descrizione di un mio compagno di classe per capire in che classe stavo, e questo era pure amico di Manuel di cui, scusate il termine, non ci avevo mai parlato e non me ne fotteva proprio quindi era già assai se mi ricordavo il suo nome, che è pure ucraino, Mehailo, ma si fa chiamare Michele, dev'essere la traduzione in italiano...
    Così ho fatto una figuraccia...
    E quindi un po' perché non me ne importava, un po' perché ero mezza stordita che mi stesse guardando Manuel, figuraccia fatta...
    Vabbé, almeno ho chiarito con Simone...............
    Spero non se la sia presa troppo...
  2. [26 marzo] Quello che non ho fatto; quale stato di noia raggiungerò oggi.

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 26 Mar. 2014
    1 Comments   36 Views
    .
    Buongiorno ragazzuoli...
    Mi è rivenuta la voglia di scrivermi per sfogarmi con voi...oggi non sono andata a scuola per cui:
    1) Non ho potuto far vedere il mio quadro alla professoressa di Arte
    2) Non ho potuto vedere com'è andata la verifica di informatica
    3) Non ho potuto parlare con Simone
    4) Non ho potuto vedere Manuel.
    5) Non mi sono confidata con Francesca sul fatto che Simone è innamorato di me.

    Però che ci volete fare, la pigrizia oggi ha preso il sopravvento.
    Ho scoperto una cosa molto bella, è una canzone che ho trovato su Spreaker che si chiama Il terzo Istante, Forselandia.
    Sentitela, se vi piacciono delle canzoni lì sopra ve le potete pure scaricare.
    Io sono letteralmente rimasta senza fiato sentendola, però c'ho messo un giorno intero per sentirla con la mia connessione, figuratevi se riesco anche a sentirne altre.
    Poi mi stavo sentendo sempre lì sopra "Il gatto nero" di Edgar Allan Poe, nonostante avessi già la storia in una piccola raccolta di storie di Edgar Allan Poe. Ma me la sono sentita poco per via della connessione, appunto.
    Ah, dimenticavo, ecco il link:
    www.spreaker.com/user/ilterzoistant...te_forselandia#

    Mentre ecco il link di Spreaker:
    www.spreaker.com/

    Mentre ecco il mio profilo:
    www.spreaker.com/user/dj-valentinatop

    Nonostante ci fossi iscritta già da un po', me ne sono ricordata dopo mesi soltanto dopo aver visto un messaggio nella mia casella e-mail. Non la vedo mai, ho notato di avere all'incirca 2000 messaggi che devo eliminare, il quale il 3/4 è costituito da pubblicità mentre il restante 1/4 è costituito da news di siti in cui sono già iscritta, come in questo caso Spreaker.
    Il fatto è che mi sono stupita del fatto che, nonostante di mio e di canzoni (anche perché non ho mica una band!) non ho pubblicato niente eppure ho 3 follower. come me lo spiegate; la band di Forselandia ha 8 follower e io senza fare nulla ho 3 follower, incredibile O_O
    Allora...Che volevo dire, oggi devo andare dal dentista e domani FINALMENTE parlerò della faccenda con Simone, di cui ovviamente vi racconterò stesso domani per non trascurare nulla, sperando di non arrivare in ritardo così che quella cavolo di professoressa precisina di Educazione Fisica non mi metta il ritardo sul registro ._. Ma sembra un'occasione più unica che rara LOL.
    Il fatto che arrivo in orario, intendo.
    Uff, se non fosse per mia madre arriverei solo per mezzo secondo in orario, lei ci mette sempre un sacco a vestirsi e lavarsi, boh D: Forse domani abbiamo anche il risultato del compito di italiano, ma ne dubito fortemente, è come sperare che Manuel sia innamorato di me, perché mesi fa abbiamo fatto un questionario di Epi...

    Read the whole post...

    Last Post by Hyuna il 17 July 2014
    .
  3. [25 marzo] Gita, delusioni e dichiarazioni in terza persona.

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 25 Mar. 2014
    0 Comments   32 Views
    .
    Caro Diario, oggi, anche se è stata la giornata della gita, è stata una giornata per certe parti orribile.

    Vedi, come ti ho detto da poco tempo mi sono presa una cotta per Manuel e bé, al ristorante ho scoperto (siamo tornati nel tardo pomeriggio) che sì, ridendo e scherzando, (ridevo anch'io, ma dentro di me ero tutt'altro) Annamaria aveva una cotta per Manuel alla prima media, cioé l'anno scorso, ma adesso ho visto che tra i due c'è molto accordo e ne ho sofferto un po'...Forse Manuel è innamorato anche di lei...
    Volete sapere qual'è la più grande delusione dell'adolescenza? Sapere che, tra cotte e amori inesistenti per l'altro o iniziati da poco, non possono mai durare per sempre...
    Il resto è stato bello, al pullman mi sono messa vicino a Francesca e abbiamo visto un sacco di cose e ci siamo divertiti molto e ho fatto un sacco di foto, e siamo andati al Palazzo Reale...Non ti dico, gigantesco, ENORME, dopo averlo visitato tutto mi stavano cascando i piedi dalla stanchezza, c'erano specchi che di una tale grandezza non li avevo mai visti; vasi con immagini sopra, per non parlare dei quadri e degli arazzi, splendidi. Lampadari, scale, giardini, vi immaginate vivere lì? Voi siete mai andati a visitare il Palazzo Reale? Ah, dimenticavo che è a Napoli.
    Però a casa mi aspettava un'altra cocente delusione, cioé che Simone è innamorato di me........
    ........
    Ho così pianto oggi.
    Sì, d'accordo, ora vi spiego...
    In realtà io l'avevo già intuito mesi fa, quando Chiara ha chiesto a Simone: "Simone, ma ti piace *** (Mio nome)?" E lui: "No...[Momento di esitazione] Fatti i fatti tuoi!"

    E' stato proprio rattristante, di quelle delusioni che non se ne incontrano tanto spesso nella vita...Non pensavo fosse davvero innamorato di me.
    Io che in tutto questo tempo ho cercato di fare amicizia con un ragazzo, alla fine stava con me solo perché pensava chissà cosa...L'ho scoperto perchè la mamma di Simone ha detto a mia madre (che l'ha detto a me) che gli piace tantissimo **** (Mio nome)...E' stato deludente perché io non voglio amore, voglio solo un'amicizia, ma dopo tre tentativi falliti di amicizia con un ragazzo posso considerarmi vinta dalla delusione...
    La prima volta è stato con Salvatore...Ha tentato di dirmi 200 volte "Ti amo", poi però vedendo che io non sapevo cosa rispondere ha capito che io lo volevo solo come amico (e anche se non ci vediamo dall'estate scorsa, ancora oggi lo considero il mio miglior amico) e se n'è andato per sempre, che ti devo dire, anche se uno possiede il numero di telefono dell'altra. La seconda volta è stato con Gianluca, il mio vicino di casa, che nonostante tutto era solo innamorato di me e anche stavolta io lo volevo solo come amico, poi siamo stati fidanzati per un breve tempo, ma io non lo amavo; so che non avrei dovuto fidanzarmi con lui allora, ma che volete da me, per ...

    Read the whole post...

  4. 21 marzo [Piccola cotta]

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 21 Mar. 2014
    0 Comments   27 Views
    .
    Avrete notato che non ho messo il numero di post, ma credetemi non ne ho proprio voglia quindi penso che d'ora in poi non lo metterò.
    Allooora, riassumendo.
    So che a volte faccio tipo topic doppi, mi dispiace ma la mia connessione è lenta come un bradipo certe volte! (I bradipi sono lenti? Vabbé, almeno non sono veloci, vero? Ok)

    Mi sono presa una piccola cotta per un ragazzo coi capelli a barboncino in classe.
    Oggi ho scritto una poesia ma non gliel'ho data.

    Quando tu mi guardi impazzisco, ma mi sento più leggera di un fiore d'ibisco.
    Il tuo sorriso è il riflesso del mio, quando mi saluti o mi parli mi rimane allegria per tutta la giornata,
    anche se prima ero tutta rattristata.
    Quando tu non vieni piango dentro di me,
    e mi chiedo sempre se ti faccio battere il cuore come fai tu con me.
    Allora io mi domando: Ma avrà capito oppure no?
    Quello che provo per lui, nessuno lo nota,
    tutti pensano che sia innamorata di un altro,
    anche se non lo sopporto
    e io di questo me ne lagno,
    spero che tu non ci creda perché...
    Io amo solo te.
    E allora mi chiedo se tu lo avrai capito,
    o fai finta di non avere gli occhi?
    Alché mi stupisco di questo,
    perché ogni volta che mi noti io vorrei sprofondare giù,
    vorrei che mi parlassi ogni tanto,
    questo per me sarebbe il migliore tra cento regali di compleanno.
    Ma sembra che tu non capisca,
    ma è meglio che tu non lo sappia,
    o cambieresti drasticamente opinione di e...
    Io non voglio questo,
    l'ho già detto?
    Voglio che tu mi voglia bene,
    già questo mi basta,
    perché se tu capirai
    di sicuro mi prenderai per una matta.
    Sono sicura che un giorno volerò
    per quante farfalle nello stomaco avrò,
    ma spero solo di poter ritornare sulla terra
    per guardarti e per ricordarti,
    anche se non ti dimenticherò mai,
    ma tu di sicuro sì.
    Tristemente devo pregare che tu non lo saprai,
    oppure saranno guai.
    Ma mai le farfalle nello stomaco finiranno di volare nel mio cuore,
    anche se questo sarà un impossibile amore.

    Che ne dite, vi piace?
    A prestooo.
    Comunque c'è una ventata di novità per cui non posso far finire il topic così.
    In questi giorni io e Francesca ci stiamo invitando a casa.
    Mentre il 25 marzo c'è una gita, dalle 8 alle 18.
    Bé, non vedo l'ora.
    Aw.
    Io e Francesca saremo vicine.
    Simone sta diventando sempre più asfissiante, l'altra volta mentre chiedevo a Francesca se voleva venire a casa mia lui si è intromesso e ha detto che viene anche lui. Francesca, capendo la situazione, ha detto che non viene più e invece domani viene.
    E' troppo asfissiante, parla troppo ed è POSSESSIVO. M io e F. stavamo decidendo di metterci vicine nell'autobus, lui ha detto "Mi metto io vicino a lei, punto e basta" riferendosi a me, ma io ho tagliato corto dicendo che mi mettevo vicino a Francesca e basta.
    Il suo problema è che si sente solo e non...

    Read the whole post...

  5. Post #17 [17 marzo {Mezzanotte e cinquantasei}] Le mie scuse

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 17 Mar. 2014
    0 Comments   25 Views
    .
    Ciao ragazzi...
    Lo so che non vi sto scrivendo da un po',
    perdonatemi ma ho poca voglia di scrivervi, dopotutto per confidarmi ci sono le mie amiche e non ho voglia di ripetere sempre le stesse cose...Cercherò di lasciare un post domani...
    Inoltre sono impegnata a scrivere delle cose su EFP...
    E poi ho due interrogazioni questa settimana a venire...Vi prego perdonatemi...
  6. Post #17 [17 marzo {Mezzanotte e cinquantasei}] Le mie scuse

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 17 Mar. 2014
    0 Comments   21 Views
    .
    Ciao ragazzi...
    Lo so che non vi sto scrivendo da un po',
    perdonatemi ma ho poca voglia di scrivervi, dopotutto per confidarmi ci sono le mie amiche e non ho voglia di ripetere sempre le stesse cose...Cercherò di lasciare un post domani...
    Inoltre sono impegnata a scrivere delle cose su EFP...
    E poi ho due interrogazioni questa settimana a venire...Vi prego perdonatemi...
  7. Post #17 [17 marzo {Mezzanotte e cinquantasei}] Le mie scuse

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 17 Mar. 2014
    0 Comments   20 Views
    .
    Ciao ragazzi...
    Lo so che non vi sto scrivendo da un po',
    perdonatemi ma ho poca voglia di scrivervi, dopotutto per confidarmi ci sono le mie amiche e non ho voglia di ripetere sempre le stesse cose...Cercherò di lasciare un post domani...
    Inoltre sono impegnata a scrivere delle cose su EFP...
    E poi ho due interrogazioni questa settimana a venire...Vi prego perdonatemi...
  8. Post #16 [3 marzo] Giustamente.

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 3 Mar. 2014
    0 Comments   38 Views
    .
    Cari utenti, tenete a mente quello che vi ho scritto ieri? Ecco, so che ho detto che a volte Simone ha un carattere un po' irritante, però...E' pur sempre un buon amico più degli altri! Perciò ho dovuto difenderlo, oggi.
    Tutto è iniziato quando quattro ragazze hanno iniziato a insultare Simone.
    Lo so, ecco, che in quel momento Simone si stava comportando un po' da "scemo"...Insomma, andava vicino a loro e parlava da solo, diceva "Eh, mò, chiara, ti faccio vedere iooooo!!!!" Senza che Chiara facesse niente, però lui lo faceva per scherzare, loro no. E' per questo che oggi ho deciso di stare dalla "sua" parte...
    Le ragazze hanno iniziato a offenderlo, dicendo che era solo un bambino di 3 anni, insomma, non proprio così, ma lo offendevano con cose del genere.
    Allora mi sono arrabbiata, perché poi hanno detto tipo: "**** (Mio nome) ma perché tu sei suo amico?! AHahahahahhahaha vattenne da **** (Mio nome), Simòòò, ahahhaha"

    Allora mi sono arrabbiata e ho detto che io non dovevo dare conto a nessuno se era mio amico, che ero libera di farmi gli amici che volevo, e che loro si dovevano stare zitte tanto non ci importava quello che dicevano. Insomma, l'ho un po' difeso, ma questo è contato solo a deprimermi molto.
    Purtroppo, come puoi pensare, eravamo due contro quattro e io non riuscivo a ribattere tutto, anche perché è vero che Simone si comporta a volte proprio da scemo. Ieri mi sò vista Braccialetti Rossi insieme a metà classe, e Simone ne ha parlato tutto il giorno, poi cominciando a dire "Ehh, adesso fa il Commissario Rex, tu te lo vedi, Valentì?"

    Insomma, Simone parla sempre delle stesse cose.
    Oppure canta, infatti per tutto il tempo alle prime ore non ha fatto altro che cantare la canzone dei Braccialetti Rossi. SImone è in grado di rendere qualunque cosa antipatica!
    E' ragionevole che le ragazze si siano un po' scocciate, ma il fatto che hanno detto che noi due (io e lui) non facciamo altro che cretinate, eccetera mi ha rotto.
    Non è proprio la prima volta.
    All'inizio era più una discussione per scherzare, poi hanno iniziato a offenderlo pesantemente.
    Quindi è iniziata la discussione e loro, (brave ragazze, brave! Quattro contro due!)
    hanno avuto la meglio. Anche se si può dire che ero solo io contro loro quattro, (ora non dovete pensare che è una zuffa, ma solo una discussione) visto che Simone ha parlato solo all'ultimo dicendo: "Eh, ma Ilenia deve farsi i fatti suoi, eh Valentì?"
    quindi non ha migliorato la mia situazione dicendo tutto quello che doveva dire all'ultimo minuto.
    La cosa che mi ha depresso di più è stata proprio che Francesca era proprio una delle quattro ragazze che mi andava contro. Ho l'impressione che nella mia classe Simone sia l'unico a comprendere il significato di "vera amicizia".
    Basta, non ce la faccio più a s...

    Read the whole post...

  9. Post #15 [1 marzo] Primavera, ventata di novità...E malumori!

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 1 Mar. 2014
    0 Comments   32 Views
    .
    Cari utenti, avevo assolutamente bisogno di sfogarmi con voi! Credetemi, se non fosse stato per la scuola, avrei preso il cellulare (che non avevo portato, e comunque non avevo Internet) e avrei scritto un poema di corsa! Ma andiamo con ordine...Tutto iniziò quando mi svegliò. Perlomeno, avevo un briciolo di buon umore, dopotutto non facevamo matematica. Allora, mi sveglio. Faccio la solita routine quotidiana. Almeno arrivo in orario. Vengo a scuola. E come al solito...ARRIVA SIMONE A ROVINARE TUTTO! E arriva a sformarmi i timpani di prima mattina! Allora, va bene. Ora comincio dal principio.

    In principio, Dio creò i cieli e la terra...

    Ah, no, scusate, dicevo.
    Arrivo in classe, e come al solito...
    Oh, no, se ve lo dico devo scrivere un altro papiro. Va bene.
    Non so se ve l'ho già raccontato, ma io con Annamaria cercavo di essere simpatica. E cerco di esserlo tutt'ora. Comunque, ha detto a Ilenia di dirmi questo: Che io le do fastidio e se voglio stare vicino a lei non devo darle fastidio, sennò la distraggo.
    Quel che mi ha fatto più innervosire non è il fatto che ha detto che io le dò fastidio, ma il fatto che HA DETTO A ILENIA di dirmi questo. INsomma, odio il pettegolezzo e se doveva dirmi qualcosa poteva benissimo dirmelo in faccia lei stessa, ma ho preferito a stare zitta. Solo che da adesso visto che io e Annamaria siamo vicine, (mi correggo, eravamo) Annamaria ha cominciato a staccare i nostri banchi.
    Anche di prima mattina, oggi: Ha staccato i nostri banchi appena sono arrivata, dicendo: "Grazie"
    Io per tutta risposta ho detto: "Prego!" E mi sono innervosita, perché mi ha fatto tornare in mente il fatto che vi ho raccontato prima, che poteva dirmelo lei stessa. Insomma, però il mio buon umore non era del tutto sparito. Ora arriva Simone, (in realtà era già arrivato quando io ero venuta in classe, ma comunque) e comincia a urlare, a gridare, a stridare, a strigliare e a fare il pazzo (ho preferito non continuare con la cascata dei verbi, se no perdevo il filo) e io come potete capire io ero arrivata appena a scuola ed ero ancora in dormiveglia, e l'ultimo barlume di buonumore è vacillato nei miei occhi.
    Insomma, alla fine il mio buonumore era nullo solo grazie a:

    Annamaria e al suo modo di fare
    Simone e al suo modo di strepitare.

    Il fatto è che mi meraviglio di come Simone si svegli tutto fresco come una rosa (Eh?) e arrivato in classe crede di spaccarci i timpani.
    Insomma, sono in una classe di PAZZI.
    Non che io non lo sia, ovviamente.
    Francesca, io e Simone siamo i tre bambini della classe.
    Ce lo dice anche Ilenia, ma io me ne infischio del loro parere.
    Ma talvolta, anche Simone dovrebbe imparare a comportarsi da persona matura. Anche se Francesca non lo è mai, ma è più simpatica.
    Okay, voglio dire che Simone dovrebbe imparare a NON rompermi sin dal mio arrivo in classe, perché sono molto irascibile quando sto nel mio...

    Read the whole post...

  10. Post #14 [25 febbraio] Un sogno che diventa quasi-realtà...letteralmente un sogno!

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 25 Feb. 2014
    2 Comments   26 Views
    .
    Cari utenti, mi sono proprio impaurita oggi. Hai visto il Telegiornale? La torre dell'Annunziata, hai sentito la notizia? Un uomo è morto in ascensore. Mi è sembrato incredibile perché è quasi lo stesso posto del sogno: Ricordi quello che ti ho raccontato? Il mio "Personaggio" del sogno cadeva e cadeva a cadeva per la scala a chiocciola, e il posto del sogno mi è sembrato quasi uguale alla Torre Annunziata, sebbene non l'avessi mai vista. Come l'ascensore. Incredibile! Mi sono proprio spaventata vedendo la notizia! Solo che, al posto del mio "personaggio" è morto quest'uomo...Incredibile! Gna, io non credo nei sogni premonitori, è logico, però che combinazione! E voi? Avete mai fatto un sogno che poi si è rivelato realtà? (Bé, quasi) Oppure avete sognato un posto che in realtà non avete mai visto? Te l'ho detto, nel sogno la ragazza (molto simile a me) stava nell'ascensore, era uguale a quella della Torre annunziata, e io nel sogno mi dicevo che "Non c'era gravità nell'ascensore". So che è un sogno strano, ma che ne so, mi sono un po' spaventata vedendo l'interno della Torre annunziata piuttosto simile al mio sogno...Che coincidenza!
 
Marie was skinned by Niruh