1. Post #4 [7 febbraio] Radice rotonda...aspetta, era quadrata?

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 7 Feb. 2014
    0 Comments   25 Views
    .
    Cari utenti, penso che non aggiornerò proprio ogni giorno, perché certo ogni mattina non viene un alieno in casa mia a chiedermi il té per il pomeriggio. Afferrato il concetto? Comunque, a parte la giornata scolastica che si è svolta abbastanza normale, no, davvero, chiedetelo a...a...all'uccello che ho visto disegnato su un calendario nella mia casa. Stavo dicendo, io e Francesca abbiamo creato un club. Che bello, ogni due mesi faremo una specie di riunione divertendoci! Ha invitato anche delle sue amiche a entrare. Io purtroppo non ho molte amiche al di fuori della mia scuola. Comunque, domani studiamo la radice rombata. Tutti dicono che è facile, ma secondo me è difficilissima! Per non finire qui il post, voglio dire che sono iscritta su EFP FanFiction. Ma al contrario di quel che possiate pensare, non farò pubblicità a me, visto che non metterò il mio nickname (ma se vi va chiedetelo nei commenti, ho creato alcune storie) ma solo appunto la citazione del sito. E' un sito di FanFiction (Nessuno ci sarebbe arrivato!) popolato da lettori e autori -che apparte la sottoscritta- fanno delle storie molto belle. FanFiction, storie su genere, poesie, favole, thriller...Tutto suddiviso negli appositi rating. E voi? Siete iscritti a qualche sito carino? Spero che la radice quadrata sia veramente facile. No, perché voi dite che è facile, ma io sono un'essere umana di livello inferiore alla media, soprattutto in matematica, quindi...u.u E poi mi dite a che serve la radice quadrata se si vuole diventare una scrittrice? Bé, tutto sommato ho fatto una discussione abbastanza lunga.
    A proposito, voi che mi consigliate di comprare tra i seguenti libri? E soprattutto li avete letti? Qual'è il vostro libro preferito in generale? Leggete molto? Io sono la vostra allenatrice! Vi aiuto a allenare le dita sulla tastiera u.u Quindi...Sbizzarritevi.
    Saluti, saluti, saluti.


    1) Laila al-Uthmas: Il messaggio segreto delle farfalle
    2) Sharon Dogar: La stanza segreta di Anna Frank
    3) Giulio Massobrio: Occhi chiusi
    4) David Kirk: L'onore del Samurai
    5) Anna Jean Mayhew: Il colore dei fiori d'estate
    6) Elizabeth Loupas: La lettrice di fiori
    7) Helen Warner: E' tutto nei tuoi sogni
    8) Anna Premoli: Ti prego, lasciati odiare
    9) The Familiars-Il cerchio degli eroi

    Edited by Tallulah. - 7/2/2014, 21:34
  2. Post #3 [5 febbraio] Quando il tuo gatto rompe un oggetto di vetro, attento alla faccia.

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 5 Feb. 2014
    0 Comments   22 Views
    .
    Caro visitatore o utente, affermo che odio il mio gatto dal profondo del cuore. Oggi non sono andata a scuola, per cui ho dovuto badargli. Quando mi ha morso ho pensato che mi avesse rotto il polso, e invece qualche minuto fa ha rotto un oggetto di vetro a cui tenevo tanto, e per poco un pezzo non mi finiva in faccia. Se avessi saputo, avrei scelto la scuola ma oggi avevo Francese e mi scocciavo. Sì, per via della professoressa zitella che ci ritroviamo. E' acida! Ma dovrò pur venire un santo mercoledì a scuola. Comunque, ritornando al gatto, non capisco come tra 100 gatti del mondo, mi sia capitato proprio quella peste. Oggi invece i miei genitori, che sono usciti anche stamattina per andare al supermercato e io ovviamente non sono venuta con loro, dovranno uscire anche questo pomeriggio per qualche ora. Cioè, in tutto l'anno non sono uscita neanche una volta se non per la scuola. E' l'anno peggiore di tutta la mia vita. Che schifo. A domani, sperando che sia una giornata migliore. Non vedo l'ora che sia primavera, almeno potrò uscire col mio cane finalmente.
  3. Post #2 [4 febbraio]: Quando cerchi qualcosa, e non ti ricordi nemmeno cosa stai cercando.

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 4 Feb. 2014
    4 Comments   53 Views
    .
    Buongiorno a tutti. Spero di esservi mancata. In realtà lo so che non è così, ma comunque è meglio andare avanti. Parliamo della giornata scolastica (AIHFIOHAIHJWAJLHFAKJLHda).

    Fisica.
    Musica.
    Antologia. (Compito)
    Epica. (Compito)
    Mate. (Che scocciatura)
    Scienze. (It's BORING)

    La prima ora è stata quella di Fisica, e tutto ha avuto inizio quando ho chiesto ad Annamaria se potevamo giocare a Uno con le sue carte (sennò perché le avrebbe portate?). Infatti noi non abbiamo la palestra e talvolta la professoressa ci fa divertire. E' simpatica, ma nulla di speciale (il pensiero della signora Tallulah [Immagina un cognome] ci stava). Si è inserita anche Francesca e Ilenia dopo. Ed ecco che già Simone comincia a scocciare di prima mattina(dan-dan-dan-dannnnnn). Inizia a camminare avanti e indietro, si siede sui nostri banchi, parla, ci infastidisce e diciamo che poi la partita ha potuto avere finalmente la sua calma. In realtà ovviamente abbiamo fatto più di una partita. A un certo punto Annamaria ha spaccato il mazzo e Ilenia ha distribuito (Senza vedere nulla, voglio far presente nel caso ve lo chiedeste). Vince senza neanche iniziare. Le sono capitati tutti uno (Se non sapete come si giochi al gioco Uno, sappiate che non bisogna avere tutti uno per vincere, ma bisogna esaurire le carte). No, dico: TUTTI. Allora poi è capitato a me di spaccare il mazzo la partita dopo. Vinco io. Tutti uno. Ma cacchio! Il gioco si era inceppato o improvvisamente un mago ha sbagliato a fare una magia dall'altra parte del mondo e ha fatto diventare tutte le carte uno?! La giornata prosegue tranquilla (voglio far notare che uso parecchie volte un tono sarcastico) e arriva l'ora di Musica. Ero convintissima di sapere il brano, tant'è vero che pensavo di ricevere un dieci ed ecco che all'ultimo momento scopro che il brano è tutt'altro, cosìcché, se mi avrebbe dovuto mettere un voto, Musica mi avrebbe messo 0. Ah, comunque tra un po' termina il primo quadrimestre. No, tranquilli, non intendevo 0 in pagella. Comunque, la mattina prosegue senza troppi intoppi, che giornata più calma di così non si può. Arriva l'ora di Italiano ed evidentemente solo oggi ho capito che il compito di italiano si ripete ogni due settimane. Cosicché ho provato di tutto per ricevere una mezzina: Ho cercato nell'armadietto. Niente. Sotto i banchi. Niente. Chiesto. Niente. Ho chiesto al bidello. Niente. COM'è POSSIBILE CHE IN UNA SCUOLA NESSUNO TENGA UN FOGLIO?! Alla fine fortunatamente me l'ha data Michele. Cioè, della serie Scemo targato in fronte, ragazzi. Io e Ilenia (sì, lo so, ripeto sempre gli stessi nomi, ma tranquilli, non ci sono cinque Ilenia e cinque Annamaria in classe) abbiamo fatto i compiti più lunghi, lei quattro pagine e mezzo (l'altra volta io ho fatto questo stesso numero di pagine del compito) e io tre. Però più che la quantità, un amico mi ha fatto riflettere dicendo che era importante la...

    Read the whole post...

  4. Post #1 Prefazione.

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 4 Feb. 2014
    1 Comments   28 Views
    .
    Diario di una scrittrice dilettante.

    Buongiorno a tutti, signori e signori. Ecco a voi una ragazzina quasi normale, che sogna un giorno di diventare una scrittrice talmente brava da scrivere un libro. In realtà, il mio vero obiettivo è lasciare con quel libro un sorriso al lettore, niente di più. Non mi interessa fama, denaro o altro. Ma proprio come hanno fatto a me racconti su EFP FanFiction, su Internet e su libri fatti su carta, vorrei lasciare la soddisfazione di aver letto un mio racconto, che sia pure un libro intero, o semplicemente una "storia" qui su questo sito. Non so se ci riuscirò, ma penso che almeno tenterò. Ah, non mi sono ancora presentata. Il mio nome d'arte è Tallulah, è come avrete capito nella mia vita aspiro a scrivere un libro, o meglio, appunto, a scrivere un bel libro, di quelli che ti lasciano il sorriso in faccia quando lo hai finito, di quelli che non vorresti mai finire per quanto sono profondi e meravigliosi. Per il momento, questa sarà un'ottima palestra per cominciare. Dopotutto, forse un libro è appunto un'insieme di capitoli, non so se sbaglio o dico giusto, ma perché non cominciare la mia "carriera" da qui? Forse non riuscirò a realizzare il mio sogno, forse non scriverò nemmeno un libro, ma scrivere per me è e rimarrà per sempre un grande hobby. Per rendere questa storia ancora più realistica, ne farò il mio diario. -Ovviamente escludendo fatti troppo personali, ma cercherò comunque di tenere vivo l'interesse. Quindi, come dire, non farò l'angolo autrice o scrittrice o autore o cicchésia, benché questo stesso è il mio "angolino"...Un posto dove cercherò di dare anche a voi, quando avrò finito con il mio diario, -che durerà penso per tutta la seconda e terza media e poi si concluderà- un lieve sorriso finale.
    Last Post by Mary-Chan01 il 4 Feb. 2014
    .
 
Marie was skinned by Niruh