1. [25 marzo] Gita, delusioni e dichiarazioni in terza persona.

    AvatarBy Tallulah. il 25 Mar. 2014
     
    0 Comments   32 Views
    .
    Caro Diario, oggi, anche se è stata la giornata della gita, è stata una giornata per certe parti orribile.

    Vedi, come ti ho detto da poco tempo mi sono presa una cotta per Manuel e bé, al ristorante ho scoperto (siamo tornati nel tardo pomeriggio) che sì, ridendo e scherzando, (ridevo anch'io, ma dentro di me ero tutt'altro) Annamaria aveva una cotta per Manuel alla prima media, cioé l'anno scorso, ma adesso ho visto che tra i due c'è molto accordo e ne ho sofferto un po'...Forse Manuel è innamorato anche di lei...
    Volete sapere qual'è la più grande delusione dell'adolescenza? Sapere che, tra cotte e amori inesistenti per l'altro o iniziati da poco, non possono mai durare per sempre...
    Il resto è stato bello, al pullman mi sono messa vicino a Francesca e abbiamo visto un sacco di cose e ci siamo divertiti molto e ho fatto un sacco di foto, e siamo andati al Palazzo Reale...Non ti dico, gigantesco, ENORME, dopo averlo visitato tutto mi stavano cascando i piedi dalla stanchezza, c'erano specchi che di una tale grandezza non li avevo mai visti; vasi con immagini sopra, per non parlare dei quadri e degli arazzi, splendidi. Lampadari, scale, giardini, vi immaginate vivere lì? Voi siete mai andati a visitare il Palazzo Reale? Ah, dimenticavo che è a Napoli.
    Però a casa mi aspettava un'altra cocente delusione, cioé che Simone è innamorato di me........
    ........
    Ho così pianto oggi.
    Sì, d'accordo, ora vi spiego...
    In realtà io l'avevo già intuito mesi fa, quando Chiara ha chiesto a Simone: "Simone, ma ti piace *** (Mio nome)?" E lui: "No...[Momento di esitazione] Fatti i fatti tuoi!"

    E' stato proprio rattristante, di quelle delusioni che non se ne incontrano tanto spesso nella vita...Non pensavo fosse davvero innamorato di me.
    Io che in tutto questo tempo ho cercato di fare amicizia con un ragazzo, alla fine stava con me solo perché pensava chissà cosa...L'ho scoperto perchè la mamma di Simone ha detto a mia madre (che l'ha detto a me) che gli piace tantissimo **** (Mio nome)...E' stato deludente perché io non voglio amore, voglio solo un'amicizia, ma dopo tre tentativi falliti di amicizia con un ragazzo posso considerarmi vinta dalla delusione...
    La prima volta è stato con Salvatore...Ha tentato di dirmi 200 volte "Ti amo", poi però vedendo che io non sapevo cosa rispondere ha capito che io lo volevo solo come amico (e anche se non ci vediamo dall'estate scorsa, ancora oggi lo considero il mio miglior amico) e se n'è andato per sempre, che ti devo dire, anche se uno possiede il numero di telefono dell'altra. La seconda volta è stato con Gianluca, il mio vicino di casa, che nonostante tutto era solo innamorato di me e anche stavolta io lo volevo solo come amico, poi siamo stati fidanzati per un breve tempo, ma io non lo amavo; so che non avrei dovuto fidanzarmi con lui allora, ma che volete da me, per favore non giudicatemi, in realtà pensavo davvero di provare qualcosa per lui, ma poi ho scoperto che era solo amicizia e inoltre non tollero chi mi dice bugie e abbandona animali dopo appena un giorno come lui, e inoltre è troppo...Sporco.
    Preferisco non dilungarmi nei dettagli, anche se non lo è mai stato con me. La terza volta è stata questa...Ho tentato di diventare amica di Simone, e invece lui mi amava.
    Mi devo aspettare che, come gli altri due, non si farà più vivo e non vorrà nemmeno essere più mio amico.
    Domani gli chiederò spiegazioni...Il problema è che oggi gli ho dato il mio numero di telefono che mi ha chiesto prima che io sapessi la notizia e ho paura di quel che potrebbe fare...So che non è vendicativo, ma chi lo può sapere, dopotutto non sapevo nemmeno che fosse innamorato di me, figurati se posso pure conoscere un lato del suo carattere...
    Bé, mi devo aspettare qualche scherzo e niente...
    Sapete che vi dico; vi dico che preferirei essere brutta, bé, non proprio un mostro, ma preferirei essere abbastanza brutta abbastanza per alcuni ragazzi che consideravo solo miei amici e invece si sono innamorati di me così che non avrebbero avuto l'idea di amarmi, nemmeno vagamente.
    Ma non potevo sperare di far innamorare Manuel, perché a me, io faccio innamorare solo chi voglio che sia un amico e poi mi ritrovo costretta a farlo soffrire dato il mio "No" e via dicendo, chi s'è visto s'è visto. Nella mia vita mi sono presa solo due cotte; una all'asilo e una da poco per Manuel...Mi piace per gli occhi azzurri che ha, mi ricordano l'oceano, il suo sorriso e il carattere...Perché forse avrete capito io non guardo solo la bellezza.
    Non voglio aggiungere altre descrizioni su nulla, del resto ne soffrirei ancora di più. Tuttavia il viaggio in pullman con Francesca è stato piacevole; al ristorante ci siamo fatti quattro risate (vere e false nel mio caso.................) e hanno potuto darmi una pizza senza glutine.
    Sì, sono allergica alla farina.
    Ciao, e vi racconterò domani come sarò morta nel mio cuore.
    Il problema è che Simone ha un passato difficile, è stato tradito da un amico e in classe sembra che nessuno lo voglia, non voglio farlo soffrire per colpa mia, ma non me l'immagino proprio come un fidanzato, dovete credermi...Sapete ragazzi, ritiro quello che ho detto prima, mi piacerebbe essere bella abbastanza, sopratutto interiormente, da far innamorare Manuel, ma io sono la ragazza più imperfetta del mondo, figurati se ci riesco.
    Tutti si innamorano di me, meno quelli che amo...
    A domani, speriamo che avrò la forza di scrivervi, ma devo assolutamente parlare di questa faccenda con Simone, sono stanca che in classe continuano a pensare che Simone e io ci amiamo mentre per me (e vorrei che lo fosse anche per lui) è solo un'amicizia.
    Niente, a domani.
    Che volevo dire...
    E poi è logico che gli altri si innamorano solo della mia bellezza (anche se io mi ritengo un mostro soprattutto per i capelli), non ho belle qualità, non ho niente per cui ragazzi come Manuel dovrebbero innamorarsi di me, ho solo lacrime da spendere in questo momento.
    Ah, mi sono ricordata quello che volevo dire.
    Oggi volevo scrivere tutto ciò sul telefono per tirarmi tutto fuori subito, ma inoltre erano troppi pochi caratteri e avevo paura ch qualcuno (Come Simone che voleva costantemente il mio telefono) l'avessero scoperto...
    Io mi sono presa solo due cotte nella mia vita da dodicenne, per questo vi dico che mi innamoro di ben poche persone...
    E poi sono anche pentita di essermi innamorata di quel ragazzo all'asilo; andava male a scuola, si comportava da stupido e non potevo certo sperare che anche se ci fossimo fidanzati, sarebbe durato fino alla vecchiaia...
    A me basterebbe anche solo essere amica di Manuel, mi basterebbe più di 100 regali di compleanno, sarei la ragazza più felice del mondo; basta che per lui non fossi invisibile, mi basterebbe anche solo sentire la sua risata che mi sembra come al solito così aggrazziata, la sua voce; e invece devo solo accontentarmi di immaginarmi lui e io amici.
    Ma visto che non ho nemmeno qualità interiori, figurati se per lui contassi veramente qualcosa; sapete mi era quasi ritornato il sorriso pensando alla sua risata, ma adesso mi stanno solo ritornando le lacrime ripensando all'amicizia che c'è tra Annamaria e Manuel...Mi basterebbe anche solo essere tra i suoi contatti Facebook, (anche se non sono sicura che nemmeno ce l'abbia) e anche se mi connetto poco sarei disposta a qualunque cosa pur di vedere semplicemente il suo tastino verde sul nome...Peccato che non avrei mai il coraggio di scrivergli, e semmai prendesse la briga di scrivermi lui, arrossirei a ogni suo "Manuel sta scrivendo...", ma che volete, sono solo una sua compagna di classe e niente, come la cotta all'asilo passerà presto, anche se non sarò certo tanto pentita come all'asilo...E poi è anche intelligente, acculturato, io invece mi sforzo sempre di superarlo soprattutto ai compiti di italiano, e mi sembra che una volta ci sono pure riuscita; ma sento ancora a credere come ho fatto, lui riceve sempre 8 e 9 e io non valgo niente. Anche solo quando una volta, entrata in classe, io ho detto "Buongiorno" e lui mi ha risposto, ciò mi ha dato allegria per tutta la giornata, un sorriso stampato sulle labbra a mò di baccalà e niente. Non ci posso credere, sto scrivendo un'intera pagina solo su di lui, questo è perché dovevo parlare della gita; ho questa cotta da poco e già sto impazzendo scrivendo poesie che non invierò mai al destinatario in terza e seconda persona, sto scrivendo intere pagine di diario; e quella volta che mi ha sorriso (oppure forse stava vomitando vedendomi ma lo nascondeva?) mi sono sentita una ragazza...una ragazza...si dovrebbe inventare un nuovo metodo per darmi un aggettivo in quel momento, tipo supercalifragilistichespiralidoso o come si scrive, mi sono sentita in grado di toccare il cielo con un dito ma allo stesso tempo volevo scendere al centro della terra, difronte a lui mi sento ignorante, antipatica e il nulla, invece lui mi sembra tutto ciò che di desiderabile si potesse avere, quindi non potete nemmeno immaginare come mi sia sentita oggi, mi sono sentita con il cuore ridotto a mille pezzi come per poco non stava finendo il cellulare di Simone buttato per terra, io che ridevo alle battute di Francesca che diceva "Guardate come sono carini" ma era solo una risata falsa come una cosa supercalifragilistichespiralidosa. Sapete, io di solito rido anche per nervosismo proprio quando non ce la faccio più e anche con una risata devo sfogarmi, è stata quella la risata che ho fatto oggi...
    Ahaah, figuratevi se trova questo blog e mi riconosce...Mi sarebbe letteralmente caduto L'UNIVERSO addosso.
    Altro che piccola cotta e stracotta, mi sono innamorata, non come all'asilo.
    Sto provando l'amore adolescenziale che fa solo soffrire, fantastico.
    Aahah, però ripensandoci sarebbe bello che scoprisse questo blog.
    Ma anche no.
    Mmm......................................................................................
    No...
    O sì...
    O boh...
    No...
    Odio l'indecisione...
    Ma per lui così cadrei davvero al nulla sotto zero. Scusate, vado a fare francese.
      Share  
     
    .